Consulenza Psicológica

L’Associazione di Psicologi e PsicoterapeutiNostra Signora di Guadalupe“, offre consulenze psicologiche gratuite a donne che vivono l’esperienza della gravidanza e che per svariati motivi si trovano in crisi sulla possibilità di portare avanti tale gravidanza, oppure a donne (mamme) che hanno fatto l’esperienza dell’aborto o per motivi naturali o per scelta (tramite l’aborto procurato) o ai familiari che hanno vissuto l’esperienza dell’aborto e che ne hanno subito un disagio psicologico. Il servizio di consulenza psicologica è volto all’ascolto, alla presa in carico e all’intervento psicologico e/o psicoterapico di donne, madri o altri familiari che hanno problemi nel favorire il normale percorso di gravidanza di una donna o che hanno dovuto attraversare la dolorosa esperienza dell’aborto (naturale o procurato).

A tal fine vengono stabiliti dei giorni in cui potranno essere fissati degli appuntamenti per parlare con i nostri consulenti. E’ fatto salvo il diritto di chi si rivolgerà a tale servizio del mantenimento del segreto professionale e della piena riservatezza dei resoconti forniti al professionista.

Il consulente, in piena collaborazione con il direttivo dell’Associazione, si prodigherà, laddove fosse necessario, di fornire informazioni e aiuti che sul territorio locale possano contribuire alla tutela della donna e del bambino che essa porta in grembo.

Sono previste infatti delle fattive collaborazioni con altre associazioni che, sul territorio, già forniscono aiuti materiali ed economici o di altra natura alle donne che vogliono tutelare la vita nascente e quella ancora in stato embrionale e fetale.

Il servizio di consulenza è offerto da professionisti del campo psicologico previo appuntamento. Vai su Elenco Terapeuti NSG

Consulenza Spirituale

L’Associazione di Psicologi e PsicoterapeutiNostra Signora di Guadalupe“, fornisce, laddove possibile, contatti con sacerdoti, altri ministri di culto che offrano assistenza morale/spirituale alle persone (madri, padri, uomini, donne, etc…) che di fronte all’esperienza dell’aborto sentono la necessità di un supporto spirituale: Vai su Guide spirituali.