Manifestazione per la vita, evento nazionale

“Scegliamo la vita”

Roma 21, Maggio 2022

L’Associazione di psicologi e psicoterapeuti “Nostra Signora di Guadalupe”, ha partecipato alla manifestazione nazionale per la vita che quest’anno si è svolta, come sempre, a Roma ed è stata organizzata dal gruppo di ProVita& Famiglia, guidato dal prof. Massimo Gandolfini e dalla portavoce di ProVita, Maria Rachele Ruiu.

Hanno partecipato all’evento, di carattere aconfessionale e apolitico, oltre 100 associazioni ed enti che lavorano in tutta Italia a difesa della vita umana, dal suo concepimento nel grembo materno fino alla fine naturale. Erano presenti anche alcuni rappresentanti delle chiese Evangeliche e l’associazione dei musulmani italiani.

Il corteo si è snodato dal primo ritrovo in piazza della Repubblica, dove hanno introdotto l’evento Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini e poi tutti insieme i vari gruppi e associazioni presenti, con tante famiglie, bambini, ragazzi/e, anziani si sono recati a piedi, verso la seconda piazza, san Giovanni in Laterano in cui sono state presentate delle testimonianze di donne che hanno avuto problemi con la loro gravidanza, e poi a turno hanno preso la parola Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini, ricordando le grandi difficoltà presenti nella nostra società per difendere il diritto alla vita del concepito, le gravi conseguenze delle logica abortista ed eutanasica che stanno promuovendo e diffondendo una cultura dello scarto, specie delle persone più fragili e deboli. Si è innalzato nei presenti un forte invito a difendere sempre e comunque la vita dell’uomo, anche quella più vulnerabile.

Il raduno si è concluso con il concerto del gruppo musicale The Sun che ha cantato per tutti i presenti.

La nostra Associazione era presente alla manifestazione con la vicepresidente dott.ssa Manuela Deidda e con il direttore della rivista Chai & Life news insieme ad un altro nostro collaboratore del giornale. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare alcune persone nel gazebo n. 1 che ci era stato messo a disposizione e abbiamo presentato il nostro video con il messaggio del presidente dott. Zanon e della dott.ssa Deidda che invitava a scegliere sempre la vita del nascituro.